VISTA la nota dell’USR Veneto 4801 del 13 marzo 2021 avente per oggetto: “classificazione del Veneto in Zona rossa dal 15 marzo 2021- disposizioni per le scuole”;

VISTA l’ Ordinanza del Ministro della salute 12 marzo 2021 che colloca il Veneto in Zona rossa a far data dal 15 marzo p.v. e per un periodo minimo di quindici giorni, sulla base dei dati dell’ultimo Report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, che esprime una classificazione complessiva di rischio “Alta” per la nostra regione;

VISTO il DPCM del 2 marzo 2021;

VISTO il DM del 7 agosto 2020 n. 89 recante “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39”;

COMUNICA

che in tutti i plessi dell’I.C. 11 BORGO ROMA OVEST le attività didattiche in presenza sono sospese. Le lezioni si svolgeranno con modalità a distanza fino al giorno 28 marzo 2021 salvo ulteriori proroghe.

L’orario delle attività sincrone (che si svolgerà sulla base di quanto deliberato all’interno del Piano d’istituto della Didattica Digitale Integrata) sarà comunicato dai docenti di classe tramite il registro elettronico o la Gsuite.

Poiché è previsto lo svolgimento in presenza delle attività didattiche che richiedano l’uso dei laboratori, le lezioni di strumento dell’indirizzo musicale si terranno regolarmente presso la Scuola Secondaria di I grado “Mazza”.

Si svolgeranno altresì in presenza (secondo le modalità che saranno comunicate ai diretti interessati) alcune attività volte ad assicurare l’integrazione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali.

Per i figli di lavoratori impiegati nei servizi pubblici essenziali la normativa attuale NON prevede una deroga alla sospensione delle attività in presenza.

Si ricorda che la DDI rappresenta lo spostamento in modalità virtuale dell’ambiente di apprendimento e dell’ambiente giuridico in presenza: le assenze durante la DDI hanno la stessa valenza di quelle che si verificano durante la regolare attività didattica e devono essere puntualmente giustificate dal genitore. Per qualsiasi chiarimento i genitori potranno contattare i coordinatori di classe tramite la piattaforma Gsuite.

I destinatari dei dispositivi in comodato d’uso che non abbiano già provveduto al ritiro sono pregati di contattare la segreteria. Per tutte le altre necessità potrete contattare gli Uffici di segreteria con i consueti orari.

Cordiali Saluti

Dott.ssa Marzia Baroni