Cari studenti e care studentesse,
Gentili Famiglie,
Ho il piacere di trasmettervi un caloroso “bentornati” nella vostra scuola.
Inizia un nuovo anno scolastico con l’entusiasmo di sempre e il rinnovato piacere dello studio, della scoperta e della conoscenza, ma con una novità: la Dirigente Dott.ssa Marzia Baroni ha ricevuto un nuovo incarico scolastico, lasciando a me l’onore di dirigere le scuole del nostro Istituto Comprensivo.
Mando un saluto alla Dirigente uscente, unitamente ad un ringraziamento per il lavoro svolto a sostegno di tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che frequentano le nostre scuole.
Scrivo a tutti e tutte voi e alle vostre famiglie un augurio di buon anno scolastico, con l’auspicio che sia un anno ricco di crescita e soddisfazioni.
Ringrazio gli insegnanti e il personale della segreteria per l’accoglienza ricevuta e per la collaborazione dei primi e intensi giorni di scuola.
La cultura e la conoscenza sono le chiavi del nostro futuro. Lo studio è un potente mezzo per la costruzione della nostra vita sociale e individuale, per il raggiungimento del benessere e, soprattutto, della felicità.
Pertanto, cari bambini, bambine, ragazzi e ragazze, care famiglie, bentornati nella vostra scuola. Noi tutti, insegnanti e personale scolastico, saremo al vostro fianco per dare forza ai vostri sogni.
Prof. Dario Panunzio