Circolare n. 21  

Verona, 11 settembre 2021

 

Al personale ATA

A tutte le famiglie

A tutti i soggetti coinvolti

con l’IC11 Borgo Roma Ovest

E p.c. A tutto il personale scolastico

 

OGGETTO: Applicazione dispositivo D.L. del 10 settembre 2021, n. 122.

 

VISTO l’art. 1 comma 2 del D.L. del 10 settembre 2021, n. 122 per cui “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS)”

 

IL DIRIGENTE

 

DISPONE CHE

 

  1. tutto il personale delegato per i controlli con l’app Verifica C19 dovrà riscontrare il possesso di green-pass a chiunque acceda agli edifici scolastici di pertinenza dell’IC11 Borgo Roma Ovest a qualsiasi titolo;

 

  1. l’accoglienza e l’inserimento dei bambini treenni alla scuola dell’infanzia verrà effettuata dalle docenti stesse. I genitori saranno ammessi salvaguardando in modo assoluto ciò che la legge dispone – ovverosia il possesso e relativo controllo del green-pass.

 

Cordiali Saluti

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Marzia Baroni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993